INDAGINI AMBIENTALI

Le indagini ambientali coinvolgono vari ambiti, i quali vanno dalla caratterizzazione di un sito contaminato alla valutazione delle passivitià ambientali, ad esempio nell'ambito di una compravendita, dalla caratterizzazione idrogeologica alla classificazione di un materiale di scavo, etc. 

Gli accertamenti da effettuare e le modalità di esecuzione variano in base alla finalità delle indagini. Ad esempio, le metodiche ed i parametri di analisi di un materiale da scavo sono diversi se esso sarà gestito come terra e roccia da scavo oppure come rifiuto.

IDRA assiste il cliente nel definire gli obiettivi degli accertamenti richiesti in modo da ottimizzare le relative indagini. 

IDRA fornisce le prestazioni professionali necessarie per una perfetta esecuzione delle indagini, le quali vanno dalla pianificazione delle indagini, alla direzione lavori in cantiere, all'elaborazione ed interpretazione dei risultati. In relazione alle esigenze del cliente, IDRA fornisce inoltre un sevizio "chiavi in mano" - comprensivo dell'esecuzione delle indagini - con l'ausilio di ditte di sondaggi specializzate e  laboratori certificati Accredia.